Siamo una famiglia di Ascoli Piceno che, amanti della natura e della vita all'aria aperta, ha concretizzato il proprio sogno di possedere una villa nelle verdissime e suggestive colline dell'entroterra piceno nelle Marche.

Si tratta di una casa singola posta in collina (465 metri sul livello del mare), un luogo tranquillo dove rilassarsi, ai piedi di un tipico e piccolo paese marchigiano Ripaberarda

Ora mettiamo a disposizione dei nostri ospiti l'intera villa ed il curato ed attrezzato girdino ad essa circoscritto. La possibilità di utilizzo è quella per comitive di persone ed amici che vogliano soggiornare per un periodo dove trascorrere feste, weekend, avvenimenti o semplicemente per rilassarsi.

A soli 15 minuti si giunge in Ascoli Piceno, città medievale.


In 30 si può raggiungere il mare di San Benedetto del Tronto e di altre spiagge del litorale adriatico.

Per gli amanti della montagna ad 1 ora circa di auto si apre lo splendido scenario dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga, con le vette suggestive del Monte Vettore e della Sibilla. Nella foto lo spettacolo del Pian Grande con il paese di Castelluccio da Norcia.

Il territorio circostante propone nel corso dell'anno numerosi avvenimenti. Nei mesi di luglio ed agosto vi sono innumerevoli rievocazioni storiche tra le quali citiamo "La Quintana" di Ascoli Piceno, che si tiene la prima domenica di Agosto, e "Templaria" di Castignano. Nel periodo autunnale numerosi sono gli eventi legati alle tradizioni contadine, dalle sagre di castagne al trionfo delle cantine vitivinicole fortemente presenti nelle zone limitrofe.

Nella zona vi è una vasta scelta di ristoranti tipici o agriturismi dove assaggiare le specialità locali.

Gli ospiti per tutto il periodo del soggiorno saranno completamente autonomi nella gestione.

Alcune delle foto sono del Maestro Sandro Riga.